Hashtag, ecco cosa devi sapere!

Hashtag, ecco cosa devi sapere!

Se stai leggendo questo articolo sicuramente sarai stato attratto dalla parola hashtag e sopratutto dal cosa devi sapere. Si perché usare nei nostri post le parole con il cancelletto # è davvero facile, ma devi sapere che dietro c’è molto di più.

Per questo motivo ho deciso di creare una piccola guida scaricabile, in modo che possiate avere sempre con voi le regole da seguire, non avete scuse! Non potete sbagliare!

Ma perché gli hashtag sono importanti su instagram?

Ve lo spiego subito! Un utilizzo corretto dei tag, oltre ad aiutare a trovare le tue foto, ti consente di aumentare la tua popolarità, incrementare i follower, i like e le interazioni.

Inoltre molti utenti navigano su instagram cercando proprio tramite gli hashtag i post a cui sono interessati, essendo già catalogati dal social stesso.

Lo spettro del Ban tramite hashtag

Non tutti sono a conoscenza del fatto che instagram ha deciso di dividere gli hashtag in ‘buoni‘ e ‘cattivi‘. Se si utilizzano quelli ‘cattivi’ si rischia di entrare in showban, ovvero i post del tuo profilo non saranno più visibili nella ricerca per hashtag.

Vuoi un consiglio? controlla tramite bannedhashtags.com se il tag che hai intenzione di usare va bene o no, in modo da non rischiare il ban.

Scarica la guida completa

Ma ecco qui, puoi scaricare la guida completa al mondo degli hashtag cliccando qui sotto.

Download “Hashtag_tutti i segreti” hashtag_tutti-i-segreti.pdf – Scaricato 9 volte – 2 MB

Seguimi su instagram e leggi anche:

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!