Tascamadre, arriva lo street food ad Ostia

Tascamadre, arriva lo street food ad Ostia

Giovanni Ciaravola ha inaugurato il suo nuovo progetto gastronomico Tascamadre puntando sulla “Tasca”, una golosa soluzione che unisce alta cucina e divertimento ed io l’ho provato per voi. ( se non lo sai vuol dire che non mi segui su instagram, ma puoi rimediare cliccando qui).

La Tasca solo da Tascamadre

La “Tasca è assolutamente la protagonista indiscussa del menu e fonte di ispirazione per il nome del locale, è un vero e proprio contenitore realizzato con acqua, farina e lievito madre, golosamente farcita con preparazioni d’alta cucina che valorizzano i prodotti del mare seguendo una rigorosa stagionalità.

Leggi anche Gelateria Don Nino, il gelato della tradizione italiana al centro di Roma

La Tasca di Tascamadre
La Tasca di Tascamadre

L’impasto ad alta idratazione che conferisce una ampia alveolatura e una soffice mollica alla tasca consente di gustare il meglio del pescato del Tirreno (principalmente Anzio, Fiumicino e Porto Santo Stefano) ma anche ricette a base di carne e di vegetali.

Un menù davvero gustoso da Tascamadre

Il menu comprende una serie di tasche che si dividono tra mare, terra e vegetale, ma anche tra preparazioni cotte e crude. Si inizia con la versione con Rana pescatrice all’amatriciana, guanciale croccante e pecorino, per poi proseguire con altre intriganti proposte come quelle con il Pesce spada alla cacciatora con olive taggiasche e salsa all’aglio nero e lo Stracotto di ventresca di tonno, pomodoro, cipolla caramellata ricotta di bufala e pistacchi.

Il menù di Tascamadre è davvero ricco e goloso
Il menù di Tascamadre è davvero ricco e goloso

Non mancano i sapori della tradizione, rappresentati dal Pollo e peperoni, dalla Vitella salvia e prosciutto (richiamo al Saltimbocca alla romana) e dalla Parmigiana. Tascamadre è però anche cucina, con le “Paste” fatte tutte in casa e prodotte con uova di gallina livornese e semola Mulino Quaglia, mentre la pasta acqua e farina è fatta con semola Mulino Quaglia, e la formula “Aperitivo” con una ricca selezione di salumi e formaggi.

Il locale, non un semplice street food

L’idea del proprietario è stata quella di voler creare un ambiente che richiamasse lo stile Liberty evolvendosi con i richiami al mare e allo street food, per dar vita ad una atmosfera caratterizzata da legno, dalle cromie petrolio, ocra e lavagna, da ricercate piastrelle, da lampade fatte in ceramica e da sedie e sgabelli prodotti da una azienda artigianale italiana.

Tascamadre Ostia
Tascamadre Ostia

Informazioni utili:

Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2 della notte, Tascamadre ha due spazi interno ed esterno, per un totale di circa 80 coperti.

Via Claudio, 34 – Ostia 00122 Rm
Tel. 331 863 1571
www.tascamadre.it

Vuoi leggere il Menù? Clicca qui ——–> TASCAMADRE MENU

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!