Gelateria Don Nino, il gelato della tradizione italiana al centro di Roma

Gelateria Don Nino, il gelato della tradizione italiana al centro di Roma

Immagina Piazza di Spagna, una delle piazze più belle del mondo ed il caldo estivo. Cosa c’è di più bello che mangiare un buon gelato? E’ qui che la Gelateria Don Nino ha aperto le sue porte, offrendo la punta di diamante della sua produzione, ovvero il gelato artigianale preparato dalle sapienti mani del Maestro gelatiere Francesco Mastroianni, cinque volte Campione Italiano di Gelateria, che si può gustare anche all’aperto con affaccio direttamente sulla scalinata di Trinità dei Monti.

Se mi segui su instagram saprai che ho avuto il piacere di assaggiare i due gusti di punta del Maestro Mastroianni: Fichi della Piana (Primo premio al SIGEP 2001) e Cuor di Brontolo(vincitore del Campionato Mondiale di Gelato) e devo ammettere che ne sono rimasta estasiata. I sapori ben mixati, finalmente il vero gusto del pistacchio e del fico che persistono a lungo.

Il gelato della gelateria Don Nino a Roma
Il gelato della gelateria Don Nino a Roma

Non solo gelato da Don Nino

Per festeggiare la ripresa post Covid Mastroianni ha voluto inserire nel menù della Gelateria Don Nino anche tre granite con i colori della bandiera italiana: verde (pistacchio), bianco (mandorla) e rosso (fragola).

Ma la Gelateria Don Nino è anche pasticceria con i cannoli preparati al momento secondo l’antica ricetta originale dei pasticceri siciliani, i rocher al cioccolato e pistacchio, i macarons ( davvero buonissimi, mai mangiati di così buoni), la monoporzioni di Cheesecake e Tiramisù, le frolle, per regalarti un momento di dolcezza inconfondibile.

Il gelato tricolore di Don Nino a Roma
Il gelato tricolore di Don Nino a Roma

Non ami il dolce? Trovi anche il salato

La Bakery offre deliziosi panini e club sandwich, insalate fresche e saporite, hamburger preparati con carne bovina macinata fresca e la Pinsa, fatta lievitare per 72 ore in modo da darle quel sapore e quella croccantezza unica.

Leggi anche i miei posti instagrammabili a Roma

Il primo piano del locale ospita una trentina di tavoli dove ci si può sedere per la paura pranzo o per un aperitivo godendo dalla piccola finestra allocata nella sala principale che offre la vista inconfondibile e suggestiva della scalinata di Piazza di Spagna.

Informazioni utili

Don Nino si trova in Piazza di Spagna ed è aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 24:00

Gelateria Don Nino – Barcaccia – Piazza di Spagna 65, 00187 Roma – Tel: 066797497

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!