Roma, i miei 5 posti instagrammabili

Roma, i miei 5 posti instagrammabili

Roma è una delle città più belle del mondo e non perché lo dico io, ma perché è ricca di storia, di natura, di passione. E’ una città che ha davvero dei luoghi e dei panorami mozzafiato ed è molto amata dai turisti, ma anche dagli instagrammer.

Si perché per scattare le foto su instagram si va sempre alla ricerca dei locali o dei posti più ‘instagrammabili’, ovvero quei posti belli da vedere che rendono una foto speciale, particolare e che le donano un atmosfera quasi magica. Voglio quindi farvi vedere quali sono i miei 5 posti instagrammabili di Roma.

1. Fontana di Trevi, intramontabile

Roma, Fontana di Trevi
Roma, Fontana di Trevi

Il primo luogo è senza dubbio Fontana di Trevi, molti pensano che per scattare una bella foto davanti a questa fontana bisogna svegliarsi all’alba, altrimenti si riempie di persone e turisti; be hanno ragione! Purtroppo la fontana è davvero presa d’assalto da milioni di persone, quindi fare quelle foto meravigliose che si vedono sui social è davvero difficile.

Se non ci si vuole svegliare alle 6:00 di mattina, si può cercare qualche angolino laterale nel quale la fontana viene di scorcio, ma l’effetto è comunque bellissimo; accompagnato da un bell’outfit si può ricreare un’atmosfera magica per lo scatto.

2. Il Colosseo, una delle opere più maestose di Roma

Roma, il Colosseo
Roma, il Colosseo

Altro luogo di Roma che sta piacendo tantissimo agli instagrammer è il Colosseo. Qui è più semplice scattare delle belle foto perché salendo per Via Nicola Salvi vi è un muro di cinta che consente di ammirare il Colosseo e di poter scattare delle foto davvero carine.

Unica pecca è che da anni davanti al monumento stanno facendo i lavori per la linea C della metro e se non si trova l’angolazione giusta lo scatto può essere rovinato dalle impalcature.

3. Via Margutta e la macchina gialla

Roma, Via Margutta
Roma, Via Margutta

Se cercate una stradina caratteristica, con scorci particolari e poco affollata allora non potete non recarvi in Via Margutta. Se siete fortunati troverete parcheggiata una macchina gialla, una 500 vecchio modello che renderà i vostri scatti davvero particolari.

Sempre in Via Margutta vi è una fontana, anch’essa adatta a diversi scatti, la via regala davvero scorci romantici per poter arrichire il vostro feed di instagram.

4. Roma e la Galleria Alberto Sordi

Roma, Galleria Alberto Sordi
Roma, Galleria Alberto Sordi

In Piazza Colonna si trova una Galleria che prende il nome dal famosissimo attore romano Alberto Sordi, con all’interno 20 negozi. Durante il periodo di Natale viene decorata con un grosso albero davvero molto bello e suggestivo.

La Galleria può essere considerata l’ultima architettura della Roma giolittiana e la prima della Roma novecentesca e per la sua bellezza può essere sicuramente uno dei posti instagrammabili di Roma.

5. Piazza San Pietro

Roma, Piazza San Pietro

Ultimo ma non per importanza non posso non nominare Piazza San Pietro. Anche questa piazza è presa d’assalto da tantissimi turisti e visitatori, ma essendo immensa è possibile trovare l’angolazione giusta per poter scattare qualche bella foto.

Con il gruppo delle #myblogger ci siamo divertite a fare qualche scatto simpatico di gruppo e devo dire che il risultato è stato molto bello.

Leggi anche il mio articolo su come fare belle foto in casa

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!
error: Content is protected !!