Foto in casa, i miei consigli

Foto in casa, i miei consigli

Ok si le foto all’aria aperta sono bellissime, nulla può sostituire panorami e paesaggi magnifici; ma in questi giorni di quarantena ci siamo dovuti un po reinventare, sopratutto chi come me ama instagram e farebbe foto dalla mattina alla sera. Ecco perché ho deciso di darvi qualche consiglio su come fare foto in casa.

Ne ho individuati 5 vediamoli insieme:

Foto in casa: scatto realizzato per Pixi beauty
Foto in casa: scatto realizzato per Pixi beauty

1. Cura di dettagli

Anche per le foto in casa la parola d’ordine è dettagli, curare la composizione e cercare di renderla armoniosa è il primo passo per una bella foto. Si può davvero fotografare qualsiasi oggetto.

L’importante è cercare di rendere la scena il più speciale possibile anche se nella realtà non è tutto questo granché, utilizzando oggetti di arredo quali fiori, candele, lenzuola, coperte..

Foto in casa: il mio scatto  per Dietox
Foto in casa: il mio scatto per Dietox

2. Less is more

Se siete amanti del minimalismo, il vostro motto è sicuramente il meno è il più. Di solito viene ritratto solo il soggetto e lo sfondo,nella maggior parte dei casi bianco per far risaltare ancor di più l’immagine.

Io non faccio molte foto di questo tipo, di solito anzi tendo ad abbondare con i dettagli però a volte possono essere di grande effetto e risultano semplici e pulite.

Foto in casa, un mio scatto idea di minimal
Foto in casa, un mio scatto idea di minimal

3. Riposa sul divano

Tutti noi abbiamo un divano, ah non ce l’hai? vabbé avrai un letto quindi perché non sfruttarlo? Non c’è bisogno di grandi cose in fondo, ti siedi e il gioco è fatto! 😉

Se volete qualche dritta su come poter essere belle anche in pigiama leggete l’articolo di Gioelias, troverete tantissimi consigli per rimanere in pigiama, ma con stile

Il mio scatto per Dietox
Il mio scatto per Dietox

4. Uno sguardo verso l’esterno

Se non vi ho convinti con la storia del divano, tutti abbiamo una finestra o sbaglio? Le foto con un occhio verso l’esterno creano sempre una certa atmosfera.

Anche se non avete un panorama mozzafiato non importa, l’effetto sarà comunque molto bello.

Il mio scatto per Lalalab
Il mio scatto per Lalalab

5. Cosa ti piace?

Sembra una cosa scontata, ma sopratutto sui social non sempre postiamo e fotografia cosa veramente ci piace, ma ci lasciamo trasportare più che altro da cosa va di più. Bè non lasciarti influenzare, sii creativa e inizia proprio da ciò che più ti piace, non potrai sbagliare!

Leggi anche le mie 5 app di viaggio preferite

share this:

Donatella Gazzè

Ciao sono Donatella, ma tutti mi chiamano Donny. Architetto e Graphic Design di formazione, blogger e content creator per passione! Vivo nel mio mondo e nel web ho trovato la mia giusta dimensione..per questo ho deciso di mollare tutto e di intraprendere gli studi in Web Marketing e Social Media..il mio motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!