App in Viaggio, le mie cinque preferite!

App in Viaggio, le mie cinque preferite!

Una cosa è certa, anche in viaggio il nostro migliore amico rimane il cellulare. Per una persona come me che si perde anche dietro casa avere le app giuste anche per viaggiare è importantissimo.

Il 15 giugno 2017 è stata la data della mia salvezza, tutta l’unione Europea ha detto addio al roaming dati e così è più semplice connettersi anche all’estero. E meno male!

app in viaggio - credit: pinterest
app in viaggio – credit: pinterest

1- Google Maps l’app in viaggio n.1

Già perché questa app a me salva sempre la vita, non solo in macchina, ma anche a piedi. Inoltre Google Maps è possibile scaricarsi anche le mappe in modalità offline.

2- Google Translate

Io amo viaggiare anche all’estero, ma non me la cavo proprio benissimo con le lingue, cerco di arrangiarmi. Il Google Translate è sicuramente fondamentale per me; se avete Apple Watch vi consiglio anche iTranslate Converse con la quale potete parlare e dettare il testo, che verrà poi tradotto e pronunciato dall’app.

3- Parkopedia l’app in viaggio per trovare parcheggio

Parkopedia è come un’enciclopedia digitale dei parcheggi sotto forma di app. Questa app consente di cercare e ottenere informazioni sui parcheggi nelle proprie vicinanze o nei pressi di un determinato indirizzo.

4- Flush – Toilet Finder&Maps

Flush l’ho scoperta da poco, ma è davvero una salvezza. Non ditemi che non vi è mai capito di cercare un bagno e non sapere dove trovarlo? o trovarlo ma in condizioni orribili, ecco questa app vi salverà la vita!

5- XE Currency l’app in viaggio per il cambio valuta

Se come me non siete proprio ferrati in matematica e non avete gran dimestichezza con il cambio della valuta io vi consiglio XE Currency. Ricordate di aggiornare i tassi di cambio subito prima di partire per usufruire sempre dei tassi più precisi

viaggio - credit: pinterest
viaggio – credit: pinterest

E voi invece avete qualche app di viaggio preferita?

Vi consiglio anche il mio articolo su come risparmiare per un viaggio (qui)

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!
error: Content is protected !!