Le Terrazze del Colosseo tra cibo e magia

Le Terrazze del Colosseo tra cibo e magia

All’inizio del mese di giugno 2022 ha dato il via alla sua attività Le Terrazze del Colosseo, il ristorante dell’Hotel Capo d’Africa a due passi dall’icona più celebre nel mondo della Città Eterna.

La direzione dell’hotel ha affidato la gestione della divisione Food&Beverage a Massimo Salerno, titolare di Mchef Italia, l’impresa che mira allo scopo di portare nelle strutture alberghiere il mood italiano del cibo e dell’accoglienza attraverso uno spirito innovativo impregnato di qualità professionale per poter soddisfare ogni esigenza ed eliminare qualsiasi difficoltà organizzativa e operativa nella divisione F&B delle strutture alberghiere.

Le Terrazze del Colosseo
Le Terrazze del Colosseo

Se ami gli eventi/degustazioni leggi anche Pane, olio e….l’evento degustazione da La Carbonara a Roma

Il Menù delle Terrazze del Colosseo

L’offerta food&wine inizia al tempo del pranzo con il Menu Bistrot, versatile, veloce, molto appetitoso: insalate, poke, pinsa, sandwiches…e un insieme di tentazioni sips&bite. Al Lounge Bar ogni occasione è buona per una sosta tra cocktail, birre e il meglio della caffetteria italiana.

Ma è arrivato il momento che tanto aspettate; quello di passare in terrazza per gustare l’atmosfera del
cielo romano determinato a rendere ancora più forte il richiamo della cucina italiana dichiarata in un menu presentato in due sezioni che evidenziano i piatti della tradizione romana, cacio e pepe, amatriciana, la gricia. La parte ispirata largamente alla cucina mediterranea invece, mette in vetrina dall’antipasto al dessert, ricette solide in cui sono gli ingredienti a fare la differenza, dalla pasta artigianale ai tagli carne, dai formaggi selezionati alla scelta del pesce da inserire tra gli antipasti, i primi e i secondi.

Evento Food&Gin alla Terrazze del Colosseo
Evento Food&Gin alla Terrazze del Colosseo

La carta dei Vini rispecchia lo stesso modello di presentazione: si parte dai laziali con selezione accurata delle cantine del territorio, per poi dividersi in bianchi, rosati e rossi attraversando tutta Italia nell’intento di proporre vitigni regionali conosciuti e qualche etichetta da intenditore.

Informazioni Utili

Il ristorante si trova al 4° piano dell’ Hotel Capo d’Africa in Via Capo d’Africa, 54 (mappa)

Telefono: 06 772801

Email: roma.mrestaurant@gmail.com

Orari: Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00

E se vuoi vedere tutto in anteprima seguimi su IG

share this:

Donatella Gazzè

Ciao sono Donatella, ma tutti mi chiamano Donny. Architetto e Graphic Design di formazione, blogger e content creator per passione! Vivo nel mio mondo e nel web ho trovato la mia giusta dimensione..per questo ho deciso di mollare tutto e di intraprendere gli studi in Web Marketing e Social Media..il mio motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!