Pane, olio e….l’evento degustazione da La Carbonara a Roma

Pane, olio e….l’evento degustazione da La Carbonara a Roma

Vuoi vivere una una serata all’insegna della tradizione romana con protagonista l’Olio Extravergine di Oliva? Allora non puoi assolutamente perderti Pane, olio e…… alla Carbonara Roma; tempio della cucina tradizionale romana nella splendida cornice di Campo de’ Fiori a Roma.

L’evento Pane, olio e.… nasce grazie alla passione di Alberto, proprietario del ristorante che si tramanda ormai da quattro generazioni, amante della ricercatezza delle materie prime e attento da sempre alla territorialità dei prodotti, che nelle sue innumerevoli ricerche di piccoli produttori in giro per l’Italia, si è imbattuto nell’azienda Centumbrie.

L’unione tra Olio e Tradizione culinaria romana

Il ristorante dopo più di un secolo di esperienza nella ristorazione romana e nella cucina tradizionale, oggi sta concentrando le proprie energie nel dare un tocco di contemporaneità alle preparazioni, prestando attenzione a non toccare l’animo romano che lo caratterizza e acquistando le materie prime da piccoli produttori attentamente selezionati.

L’azienda produttrice di olio, è una realtà Umbra che, proprio per esaltare l’attenzione al territorio e alle materie prime, ha un proprio frantoio in cui produce diversi tipi di olio extravergine di oliva ma anche un mulino da cui, con l’utilizzo di grano di propria produzione, ricava farine con le quali poi sforna prodotti eccezionali. Un vero esempio di “Home made” e Km0.

Pane, olio e....l'evento degustazione da La Carbonara
Pane, olio e….l’evento degustazione da La Carbonara

L’Evento: tutte le informazioni

L’evento si terrà Mercoledì 1/12/21 alle ore 20.00 presso il Ristorante La Carbonara in Piazza Campo de’ Fiori 23 a Roma. La cena comprenderà il wine pairing con una selezione di etichette dall’ampia cantina del ristorante che vanta bottiglie delle aziende più note del territorio nazionale e non.

L’obiettivo è quello di far conoscere al cliente tutti i segreti dell’olio extravergine di oliva facendogli anche apprezzare le sottili differenze tra una varietà di olio e l’altra attraverso la degustazione che aprirà la serata. Seguirà la cena in cui ogni portatà sarà studiata per esaltare i sapori della cucina tradizionale romana grazie al profumo dell’olio extravergine di oliva, un esempio l’abbacchio IGP delle campagne dell’agro pontino esaltato dal quel filo di olio a crudo messo alla fine.

La prenotazione è obbligatoria e il costo della serata è di 60euro a persona wine pairing incluso.

Pane, olio e….l'evento degustazione da La Carbonara
share this:

Donatella Gazzè

Ciao sono Donatella, ma tutti mi chiamano Donny. Architetto e Graphic Design di formazione, blogger e content creator per passione! Vivo nel mio mondo e nel web ho trovato la mia giusta dimensione..per questo ho deciso di mollare tutto e di intraprendere gli studi in Web Marketing e Social Media..il mio motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!