Firenze, i miei posti instagrammabili

Firenze, i miei posti instagrammabili

Se mi seguite su instagram ( se ancora non lo fai clicca qui ) sapete che sono stata un week and a Firenze. Non lo sapevate? Bene te lo dico ora..sono stata parecchie volte in questa città che mi lascia sempre senza fiato, ma questa volta l’ho voluta osservare con occhi social.

Si perché vi farò vedere quali sono per me i posti più instagrammabili di Firenze dove potete creare degli scatti davvero carino per il vostro profilo social.

Area archeologica di Fiesole
Area archeologica di Fiesole

Leggi anche Roma, i miei 5 posti instagrammabili

Piazza del Duomo, tra architettura e magia

Firenze, Piazza del Duomo
Firenze, Piazza del Duomo

E’ sempre un problema fare scatti belli nel centro delle città d’arte, sono sempre piene di turisti e la foto rischia di essere un insieme di persone dove tu non ti riconosci neanche. Ma la tendenza ultimamente sui social è un po’ cambiata. La foto perfetta, quella quasi impossibile, stra-modificata sta lasciando spazio alla foto reale.

Ecco quindi che uno scatto in pieno centro di Firenze, con un cagnolino che passa li per caso e il carretto delle cartoline e souvenir vari diventa un punto fantastico che uno scatto totalmente instagrammabile.

Piazzale Michelangelo, dove il panorama è sensazionale

Firenze, Piazzale Michelangelo
Firenze, Piazzale Michelangelo

Quello che per i romani è il Gianicolo, per i fiorentini è Piazzale Michelanagelo. Un luogo dove il panorama è decisamente mozzafiato e solo quello vale davvero la pena di andarci. Gli scatti instagrammabili sono assicurati. optate per scatti angolari o magari panoramici perché la balaustra che ovviamente deve esserci potrebbe rendere lo scatto statico.

A Fiesole l’area archeologica diventa instagrammabile

Fiesole, Area Archeologica
Fiesole, Area Archeologica

Avreste mai pensate che avrei inserito anche un’area archeologica? Ebbene si, tutto se si osserva bene può diventare instagrammabile. Indossando un outfit dai colori #inpalette nell’area archeologica di Fiesole sono venuti fuori degli scatti davvero carini.

E voi nelle vostre città avete dei posti da consigliarmi totalmente instagrammabili?

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!