Easyjet, nuove regole sul bagaglio a mano 2021

Easyjet, nuove regole sul bagaglio a mano 2021

Da Febbraio 2021 ci saranno dei cambiamenti per quel che riguarda il bagaglio a mano della compagnia Easyjet. Già nel 2020 ci fu Ryanair che apportò diversi cambiamenti per quel che riguarda il bagaglio a mano, vediamo insieme le novità di Easyjet.

Fino al 9 Febbraio 2021:

si potrà portare un solo bagaglio a mano dalle dimensioni di 56 x 45 x 25 cm senza alcun limite di peso, l’unico limite è che il proprietario del bagaglio sia capace di sollevarlo in autonomia per riporlo nella cappelliera in alto.

le misure del bagaglio a mano Easyjet - credit: eDrea
le misure del bagaglio a mano Easyjet – credit: eDreams

Ma cosa succede dal 10 Febbraio 2021?

Dal 10 Febbraio 2021 Easyjet introduce delle nuove regole, sarà, infatti, possibile portare in cabina solo una piccola borsa di dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm da poter mettere sotto al sedile posto davanti al proprio posto a sedere.

Per portare in cabina il trolley, anche piccolo, bisognerà prenotare un posto a sedere “extra legroom” o “up front” con prezzi a partire da € 8.

Nuove regole Easyjet per il bagaglio a mano - credit: airlines travel
Nuove regole Easyjet per il bagaglio a mano – credit: airlines travel

Ecco cosa si legge sul sito Easyjet: “Tutti possono portare a bordo un bagaglio a mano piccolo (max. 45 x 36 x 20 cm comprese ruote e maniglie), da sistemare sotto il sedile di fronte. Dovrebbe essere sufficiente per portare tutto l’essenziale per il tuo viaggio o per un breve soggiorno. Non sono previsti limiti di peso, ma chiediamo che i passeggeri sollevino e trasportino da soli il proprio bagaglio.”

Seguimi su instagram e leggi anche:

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!
error: Content is protected !!