Dormire in un castello, un sogno possibile!

Dormire in un castello, un sogno possibile!

Ma lo sapete che ho dormito in un castello? penso proprio di si visto che ho riempito instagram di foto e video durante la mia partecipazione al Blog Tour del progetto Resta a casa, Viaggia in Italia! Qui il mio sogno di dormire in un castello è stato realizzato e non ho dormito in un castello qualsiasi ma in quello di Tre metri sopra il cielo!

L'area esterna del castello di Santa Severa
L’area esterna del castello di Santa Severa

Leggi anche il mio articolo sul blog tour

Santa Severa e il suo castello

Ma dove si trova questo Castello? A pochi passi da Roma, precisamente a Santa Severa. Si tratta di una costruzione situata lungo la costa tirrenica ed è un patrimonio di inestimabile valore sia storico che culturale.

La Regione Lazio lo ha riaperto definitivamente affidandone la gestione alla società regionale LAZIOcrea; oggi il complesso monumentale rappresenta un punto di riferimento culturale per tutto il territorio regionale e parte rilevante del progetto Art bonus.

Io non posso che ringraziare il Comune di Santa Marinella e Laziocrea per l’ospitalità e per il meraviglioso giro che ci ha fatto fare all’interno della struttura, salendo fin sopra la torre. Da li la vista è davvero mozzafiato!

L'area esterna al castello merita davvero di essere visitata
L’area esterna al castello merita davvero di essere visitata

Le camere e l’Ostello

Per dormire in un Castello bisogna prenotare nell’Ostello dedicato a giovani e famiglie nell’edificio posto al primo piano che delimita la corte interna sulla piazza della Rocca. le camere sono 14 e vi è un area comune con cucina attrezzata e sala relax ( al momento non utilizzabile causa covid-19).

Ogni camera è dotata di aria condizionata e riscaldamento ed è presente il wi-fi. La dimensione delle camere va dalle doppie alle quadruple.

Vedute dalla camera dell'Ostello
Vedute dalla camera dell’Ostello

Leggi anche dove mangiare a Santa Severa

Servizio colazione

Come detto all’interno dell’Ostello non è presente il servizio colazione, ma il ristorante Cattive Compagnie offre un servizio a domicilio su richiesta. Noi siamo state davvero coccolate con tutte le delizie possibili ed immaginabili. Dai cornetti classici ai pasticiotti pugliesi, la cucina è un mix tra Lazio e Puglia.

Le delizie di Cattive Compagnie
Le delizie di Cattive Compagnie

Insomma non avete davvero scuse, qui potete realizzare un sogno ed essere per una volta una piccola principessa.

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!