Dove mangiare a Santa Severa, i ristoranti di pesce

Dove mangiare a Santa Severa, i ristoranti di pesce

Quando ho partecipato al blog Tour per il progetto Resta a casa, Viaggia in Italia sono stata ospite in diversi ristoranti della cittadina sul mare Santa Severa e tutti dall’ospitalità al cibo mi hanno lasciato un bellissimo ricordo. Voglio quindi darvi qualche consiglio su dove mangiare a Santa Severa

Si sa il cibo è anche questo, emozione, sensazioni positive, è un momento per stare bene e godersi una pausa sopratutto se si sta mangiando in riva al mare e si sta degustando un piatto di uno squisito pesce. Ecco quindi i 3 ristoranti di pesce dove mangiare a Santa Severa.

Antipasto all'Isola del Pescatore
Antipasto all’Isola del Pescatore

Leggi anche il mio articolo sul blog tour

1- L’Isola del Pescatore

Il primo ristorante che mi sento assolutamente di consigliarvi è senza dubbio L’Isola dei Pescatori in Via Cartagine, 1, dove potete degustare davvero tantissime specialità di pesce. Conosciuto anche fuori da Santa Severa è meta di moltissimi personaggi dello spettacolo per il suo cibo freschissimo e raffinato e per la posizione sul mare.

Dall’interno del locale infatti ci si affaccia direttamente sulla spiaggia e si intravede anche il castello, un posto davvero romantico. Io vi consiglio assolutamente gli antipasti di pesce crudo, non ne ho davvero mai mangiato di così buono e siccome anche l’occhio vuole la sua parte, devo dire che il colore dei piatti su cui tutto viene servito danno un tocco in più ad ogni pietanza.

Dove mangiare a Santa Severa: L'Isola del Pescatore
Dove mangiare a Santa Severa: L’Isola del Pescatore

2- Cattive Compagnie

Se volete invece gustarvi un pranzo veloce, ma sfizioso, un aperitivo o anche perché no una bella colazione dovete per forza recarvi da Cattive Compagnie in Piazza Roma 6. Qui avete l’imbarazzo della scelta, dal dolce al salato trovate davvero ogni cosa.

Cattive Compagnie riuscirebbe a soddisfare anche il palato più difficile e poi il modo divertente in cui serve i piatti, come per esempio i calamari fritti nel bicchiere, l’ho trovata un’idea geniale.

Dove mangiare a Santa Severa:Cattive Compagnie
Dove mangiare a Santa Severa:Cattive Compagnie

3- Pino al mare

Ultimo ma non per importanza è senza dubbio il Ristorante Pino al mare, una location da sogno immersa nel verde, ma nello stesso in riva al mare, più precisamente a Lungomare Pyrgi.

Cucina più tradizionale, ma di altissima qualità, pesce freschissimo, ma parliamo anche di dolci. Vi consiglio di chiedere il tiramisù dello chef; arriverà Simone a prepararlo e a comporlo direttamente sul momento davanti ai vostro occhi.

Dove mangiare a Santa Severa: Pino al mare
Dove mangiare a Santa Severa: Pino al mare

Che dirvi, io non saprei dire quale mi sia piaciuto di più quindi ve li consiglio davvero tutti e tre.

Seguimi su instagram

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!