App Storie IG, le mie preferite

App Storie IG, le mie preferite

Spesso su instagram mi viene chiesto quale sono le app storie ig che utilizzo per creare le mie storie, per renderle più belle. Poter arricchire le nostre storie su instagram dà sicuramente un valore aggiunto al profilo e le persone saranno maggiormente invogliate a guardarle.

Si sa anche l’occhio vuole la sua parte quindi ho deciso di dirvi quali sono le mie app preferite e che utilizzo praticamente ogni giorno:

Unfold per le storie più semplici

La prima app in assoluto che ho scoperto per le storie è Unfold. E’ molto semplice ed intuitiva da utilizzare e i template sono puliti, lineari, ma si riescono a creare storie comunque accattivanti.

App storie di ig: Unfold - credit: teach princess
App storie di ig: Unfold – credit: teach princess

Canva un app dai mille usi

Molti di voi conosceranno già l’app Canva, è davvero mille usi. Ci possono modificare foto, creare curriculum, piccoli loghi e c’è anche una sezione per le storie. Ci sono tantissimi template gratuiti già impostati che potete utilizzare.

App storie di ig: Canva - credit: martinaway
App storie di ig: Canva – credit: martinaway

Storyart per le storie in movimento

La mia app preferita in assoluto è Storyart, con questa è possibile creare sia storie statiche, ma con un bel template oppure storie in movimento utilizzando più scatti. Inoltre si possono arricchire con scritte dai diversi font.

App storie di ig: Story art - credit: itigic
App storie di ig: Story art – credit: itigic

Tutte le app che vi ho indicato sono scaricabili gratuitamente, purtroppo poi all’interno solo alcuni template sono gratuiti, ma io riesco comuqnue a creare delle belle storie con quelli messi a disposizione.

Se vuoi scoprire anche le mie app di viaggio preferite clicca qui

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!