Le rovine di Petra, un viaggio con lo street view

Le rovine di Petra, un viaggio con lo street view

In un momento in cui viaggiare non è proprio possibile possiamo affidarci alla tecnologia e cosi Google Street View ci porta in Giodania, più precisamente a visitare le rovine di Petra.

L’antica città di Petra non è mai stata così a portata di click. Grazie a Street View, 30 siti storici e archeologici della Giordania, sono visibili direttamente dal vostro computer.

Google street view e qualche scatto delle rovine di Petra - credit: web
Google street view e qualche scatto delle rovine di Petra – credit: web

La Giodania e i suoi tesori

Con questa iniziativa la Giordania vuole mostrare i suoi tesori al mondo, aprendo le proprie porte ai turisti, che magari online possono avere un’anteprima delle sue bellezze; la stessa regina Rania Al Abdullah di Giordania, scelta come voce narrante del video, ha dichiarato:

Grazie a Google Street View, oggi possiamo condividere la storia ricca, varia e piena di orgoglio, del nostro Paese con chiunque abbia una connessione a Internet.

La regina Rania di Giordania - credit: wikipedia
La regina Rania di Giordania – credit: wikipedia

Non solo le rovine di Petra

Il viaggio attraverso Petra comincia cliccando qui , ma non è l’unico luogo visitabile virtualmente. Si può arrivare in Groelandia, nella Foresta Amazzonica o in Messico nella civiltà Maya di Chichén Itzá, tutto comodamente da casa e al momento è l’unica soluzione possibile. #iorestoacasaeviaggiolostesso

E se questo al momento non vi basta potete scaricare la rivista Traveller, qui vi spiego come fare.

share this:

Donatella Gazzè

Ciao sono Donatella, ma tutti mi chiamano Donny. Architetto e Graphic Design di formazione, blogger e content creator per passione! Vivo nel mio mondo e nel web ho trovato la mia giusta dimensione..per questo ho deciso di mollare tutto e di intraprendere gli studi in Web Marketing e Social Media..il mio motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!