Non c’è stato bisogno di prenotare, una volta arrivati li davanti siamo entrati nell’ official store e abbiamo acquistato i biglietti al prezzo di 11,50 euro ca, la durata del tour è di circa un’ora.
Tutto inizia entrando nel piccolo museo in cui sono conservate le coppe e le vecchie maglie del club, per poi spostarsi all’interno dello stadio, direttamente sugli spalti.
Ci è stato raccontato che il simbolo del club, un caprone che sorregge lo stemma, venne donato alla società dal titolare di un circo come scherzo per il Carnevale nel 1950, ma da quel momento lo scherzo si trasformò in realtà divenendo la mascotte più popolare della Germania. (come abbiamo fatto a capirlo?abbiamo captato due parole e poi letto la storia su internet lo ammetto, non parlo mezza parola di tedesco).