New Food Experience, nasce a Prati una nuova idea di cucina

Nasce New Food Experience, un concept ideato da New Food Gluten Free, azienda leader romana nella produzione e vendita di prodotti senza glutine. Tutto nasce 10 anni fa, nel 2013, con l’apertura del primo punto vendita targato New Food Gluten Free, una realtà romana specializzata nella vendita di prodotti senza glutine e senza lattosio, tutti di propria produzione, dai panificati alla pasticceria.

Dieci anni di successi e di traguardi raggiunti grazie ad una clientela sempre più vasta che ha voluto abbracciare uno stile di vita sano ma senza mai rinunciare al gusto delle cose buone. Nasce così l’idea di festeggiare questo compleanno importante con una squisita novità: il Ristorante di New Food Gluten Free per regalare una vera e propria Experience di gusto anche ai più scettici e dimostrare come la cucina sana e inclusiva possa essere anche raffinata e di altissima qualità.

New Food Experience_roma

Il Menu New Food Experience

In cucina c’è Chef Luigi Tursi che ha studiato un’ampia carta di piatti della tradizione italiana che valorizzano le eccellenti materie prime Bio, dalle verdure alle carni, al pesce. Il menu si apre con gli antipasti: Millefoglie di verdure al vapore con le sue salse, origano, semi di canapa e germogli; Flan di pecorino con coulis di pere, noci, fragola e vinaigrette; Frittura leggera alla romana di calamari, alici e baccalà; Polpette di manzo al sugo di spuntature alle spezie; Tartare di pesce del giorno su pompelmo rosa, frutta e vinaigrette.

New Food Experience_menu

Si passa poi ai primi piatti dove si gioca tra piatti goderecci come il Tonnarello con baccalà e ceci tostati o Ravioli di patata viola alla carbonara fino a piatti light come Quinoa con base di clorofilla di verdura e peperoncino di Sibari e il Riso venere alla marinara.

New Food Experience_menu2

Infine, i secondi con una proposta inclusiva, oltre che per l’assenza di glutine e lattosio anche per la varietà di ingredienti, dalle verdure con la Tartare di avocado e rapa rossa con salsa “non è maionese” alle carni di Abbacchio da pascolo del viterbese, in cotoletta leggera con pompelmo, ananas, verdure e tuberi al Filetto di manzo da pascolo, con verdure e tuberi in due consistenze. Poi il pesce con il Calamaro croccante e il Baccalà in guazzetto di pomodoro fresco, olive, capperi, cipolla di Tropea, origano.

Informazioni Utili

Vuoi sbirciare il menu? Clicca qui

share this: