Il cioccolato invade Torino: CioccolaTò 2019

Il cioccolato invade Torino: CioccolaTò 2019

Se mi seguite su instagram (se non lo fate siete persone molto brutte..uahahahhaha – ok vi lascio il link cosi potete rimediare https://www.instagram.com/donny.85/?hl=it ) sapete che ho trascorso un weekand a Torino con il gruppo delle ‘My Blogger’, proprio durante l’evento CioccolaTòPotevamo lasciarcelo scappare???

Possiamo dire che tutti amiamo il cioccolato, in una delle sue molteplici forme, fondente, al latte, al cioccolato bianco, spalmabile, senza glutine, qui ce n’era davvero per ogni palato. Gli stand erano posizionati principalmente lungo Via Roma e Piazza San Carlo, in una zona quindi molto ampia che dava respiro sia agli stand stessi che ai visitatori. 

Torino è la capitale indiscussa del Gianduiotto, la regina del cioccolato e ha saputo creare, secondo me, un evento degno dell’Eurochoccolate di Perugia. Per non parlare poi di chi vendeva oggetti creati con il cioccolato, decisamente i miei preferiti, curati nei minimi dettagli.

Sono stati pensati incontri, laboratori, degustazioni e show cooking con Chef stellati.

La fabbrica del cioccolato ispirata alle lavorazioni tradizionali e la fabbrica del gianduiotto, in cui sono state raccontate le diverse fasi della sua preparazione, sono state le aree più visitate in assoluto. Oltre ai laboratori didattici per i bimbi, per avvicinarli al mondo della pasticceria.

Dato il successo di questa edizione, si sta già pensando all’edizione 2020 che si terrà sempre nel mese di novembre, potete trovare ogni riferimento nel sito ufficiale ( https://www.cioccola-to.eu/ ) Torino poi è una città molto bella anche da visitare.

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!