Google Voli, il google maps per i viaggio in aereo?

Google Voli, il google maps per i viaggio in aereo?

Forse non tutti conoscete questa nuova piattaforma lanciata da Google che funziona un po’ come Google Maps. Su Google Voli si imposta la destinazione di partenza, quella di arrivo e il sistema vi mostrerà tutti i voli più convenienti per quella tratta.

Facciamo una prova?

Impostiamo, per esempio, Roma – Amsterdam cliccando il tasto cerca appariranno subito i risultati suddivisi in:

  • Voli di andata migliori
  • Altri voli di andata

Una volta scelto il volo di andata apparirà la successiva scelta del volo di ritorno, un po’ come in tutti i siti di prenotazione. Ma attenzione! questa piattaforma è solo un tramite, gli acquisti andranno sempre effettuati sui siti delle compagnie aeree.

Google Voli

Una volta selezionate entrambe le opzioni, quindi sia l’andata che il ritorno, si aprirà una schermata riepilogativa in cui si potrà andare direttamente sul sito della compagnia aerea e prenotare il proprio volo.

Google Voli rimanda al sito della compagnia aerea
Google Voli rimanda al sito della compagnia aerea

Leggi anche Valigia, cosa portare

Occhio alla funzione Esplora Destinazione

Una funzione che trovo davvero interessante è Esplora destinazione che trovate direttamente nella schermata principale. Questa funziona farà apparire una mappa del mondo con tutti prezzi, con la possibilità di selezionare alcune informazioni utili per il viaggio.

Google Voli e Esplora destinazione
Google Voli e Esplora destinazione

Google Voli è, inoltre, in grado di prevedere il ritardo dei voli e riesce a stabilire se quel determinato aereo decollerà puntuale o in ritardo, grazie al suo algoritmo.

Seguimi su instagram se ami il mondo travel, fashion e beauty.

share this:

Donatella Gazzè

Architetto e Grafic Design di formazione, blogger per passione! Vive nel suo mondo e nel web ha trovato la sua giusta dimensione..per questo ha intrapreso gli studi in Web Marketing e Social media..il suo motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!
error: Content is protected !!