ArcheoRunning, un nuovo modo di vedere Roma

ArcheoRunning, un nuovo modo di vedere Roma

Roma è la città più bella, famosa e visitata al mondo, con i suoi mille vicoli intrisi di storia e i suoi monumenti millenari che l’hanno vista crescere e cambiare. Conosciutissima grazie a svariati film e documentari, nasconde un volto a molti sconosciuto. Proprio per questo che da qualche anno è nato ArcheoRunning, un progetto creato per invogliare più persone a praticare sport, movimento dolce e al contempo conoscere luoghi insoliti o luoghi che si vivono distrattamente ogni giorno.

Chi ha dato vita a tutto questo è Isabella Calidonna, o Isa come ormai la chiamano tutti, Storico dell’arte, tecnico FIDAL, preparatore fisico Coni e guida turistica abilitata. Una di quelle figure che potreste definire “local”. Ama tutto ciò che è bellezza e tutto ciò che è sport. Maratoneta e triatleta, ha deciso di unire queste passioni al suo amore innato per l’arte dando vita ad un progetto originalissimo tanto che la Regione Lazio ha deciso di supportarlo in pieno.

Ma cosa vuol dire ArcheoRunning?

ArcheoRunning è un progetto creato per invogliare più persone a praticare sport e al contempo conoscere luoghi insoliti di Roma, o luoghi che si vivono distrattamente ogni giorno. Il valore aggiunto è la professionalità che garantisce un’esperienza studiata sotto tutti gli aspetti. A chi si rivolge? A tutte le fasce d’età, sicuri dell’interesse che arte e cultura possono offrire. Preciso che non si tratta di una gara, ne di un duro allenamento; è light jogging, un modo nuovo di vivere la città facendo movimento dolce.

Il progetto si avvale di professionisti, anche dello sport. Prima dell’inizio di qualsiasi attività vi verranno poste delle domande, dalle quali si capirà il livello fisico di partenza e da quel momento si farà in modo che tutti possano iniziare e completare l’experience nel migliore dei modi. L’andatura sarà molto tranquilla ed in prossimità di un luogo di interesse si inizierà a rallentare per poi fermarsi.

ArcheoRunning - con il contributo della Regione Lazio
ArcheoRunning – con il contributo della Regione Lazio

E se non posso correre?

Non preoccuparti! Ci sono i Walking Tour, per chi volesse godersi in maniera del tutto diversa la città eterna, in compagnia di amici e parenti. Si possono scegliere Tours tematici o film tour, come quelli che ripercorrono i luoghi dei celebri film “Vacanze Romane” o “La Dolce Vita”. Invece, se si ama la cucina romana, si può optare per un Food Tour o una Making Class! 

L’intento dell’offerta turistica di ArcheoRunning è dunque quello di far conoscere la città in un modo del tutto nuovo, muovendosi con dolcezza e con Tours dedicati, Open Air e Privati, tutto nella massima sicurezza per rendere ancora più indelebile il vostro viaggio nella Città Eterna.

Vuoi scoprire i prossimi Tour in programma?

Visita il Sito Web: www.archeorunning.com

o scrivi una mail: info@archeorunning.com

share this:

Donatella Gazzè

Ciao sono Donatella, ma tutti mi chiamano Donny. Architetto e Graphic Design di formazione, blogger e content creator per passione! Vivo nel mio mondo e nel web ho trovato la mia giusta dimensione..per questo ho deciso di mollare tutto e di intraprendere gli studi in Web Marketing e Social Media..il mio motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!