Agrimaps, la nuova start up per le aziende agricole

Agrimaps, la nuova start up per le aziende agricole

Quando ho scoperto su instagram il progetto Agrimaps mi sono subito detta: Voglio scrivere un articolo! E cosi ho contattato Nayyere e Alda, le due giovani imprenditrici che hanno dato vita al progetto dedicato alle aziende agricole. Queste due ragazze di 24 anni si conosciute nel 2017 a Terni, in Umbria, per motivi lavorativi. Oltre che ad essere semplici colleghe hanno subito instaurato un legame forte di amicizia che è continuato anche dopo il trasferimento di Alda a Pesaro, nelle Marche.

Il progetto Agrimaps

Ma che cos’è Agrimaps? E’ un progetto nato a giugno 2021 dalla volontà di creare un qualcosa di concreto che potesse aiutare l’Italia e soprattutto un settore che spesso è sottovalutato, l’Agricoltura. Agrimaps ha lo scopo di dare visibilità alle aziende agricole di piccolo-medio dimensioni, promuovendo elementi quali: il prodotto italiano, la qualità e l’ecosostenibilità. Lo sguardo è rivolto a tutte le categorie di aziende collegate alla natura come, ad esempio: allevatori, apicoltori, fattorie didattiche, etc.

Attraverso la pagina Instagram del progetto queste due ragazze cercano di mettere in contatto consumatori e aziende agricole per favorire lo sviluppo della filiera corta, un rapporto di fiducia consumatore – agricoltore, a sfavore della grande distribuzione industriale che oltre ad inquinare porta a un enorme spreco di prodotti. Inoltre, questo progetto cerca di portare le persone ad adottare uno stile di vita eco-friendly attraverso notizie, post e storie di sensibilizzazione.

la pagina instagram di Agrimaps
la pagina instagram di Agrimaps

Vuoi far parte del progetto?

Per chi fosse interessato a trovare le aziende agricole più vicine a loro basterà inserire l’hashtag #agrimaps e il nome della regione interessata. (es. #agrimapstoscana). Invece,se sei un’azienda e vuoi essere inserite nella pagina, basterà mandare una piccola descrizione e il luogo dove si opera.

Informazioni Utili

Facebook: agrimapsitalia

Instagram: @agri_maps

Email: agrimapsitaly@gmail.com

share this:

Donatella Gazzè

Ciao sono Donatella, ma tutti mi chiamano Donny. Architetto e Graphic Design di formazione, blogger e content creator per passione! Vivo nel mio mondo e nel web ho trovato la mia giusta dimensione..per questo ho deciso di mollare tutto e di intraprendere gli studi in Web Marketing e Social Media..il mio motto? Volere è potere..tutto il resto sono scuse!